GustaV Inviato 4 settembre 2007 - 19:11 Share Inviato 4 settembre 2007 - 19:11 Ho da poco un'Opel Astra SW. Ho misurato in maniera frettolosa il bagagliaio e la Vespa px. La vespa, esclusi gli specchi, dovrebbe essere alta circa 110 cm al manubrio, la larghezza del portellone della macchina è circa 100 o poco più. Insomma, non riesco a capire se ci sta dentro o no. Se non ci sta è per poco e fare una prova mi costerebbe un'ernia al disco. Qualcuno ha esperienza, non dico con l'auto specifica, ma con una station simile ed ha provato a ficcarci con successo un px dentro senza smontare il manubrio e le ruote? Grazie assai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 4 settembre 2007 - 19:13 Share Inviato 4 settembre 2007 - 19:13 Ti dico solo che ho caricato un px dentro una ford fiesta del 94 senza aver smontato nulla! Solo la chiappa dal lato d'appoggio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 4 settembre 2007 - 19:31 Share Inviato 4 settembre 2007 - 19:31 col sedile tutto in avanti, fabio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xxfabio Inviato 4 settembre 2007 - 19:40 Share Inviato 4 settembre 2007 - 19:40 Si, con il passeggero un po sacrificato . Cmq usciva dal cofano leggermente la parte posteriore della vespa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 4 settembre 2007 - 21:19 Share Inviato 4 settembre 2007 - 21:19 ci sta!!! su quella di MROizo c'è stata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 4 settembre 2007 - 21:30 Share Inviato 4 settembre 2007 - 21:30 Quando Vincenzo ebbe l'incidente a Lagonegro, due giorni dopo, la Vespa fu ripresa con una Ford Focus SW ultimo tipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 4 settembre 2007 - 22:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 settembre 2007 - 22:02 quando avevo la SW ho fatto così: mi son procurato una tavola larga quanto la larghezza dell'apertura del baule.... e lunga circa 120 -140 cm mettevo la tavola a 'mo di scivolo mettendo preventivamente (e non solo) dei cartoni a più strati sotto (altezza paraurti e interno baule). coricavo le vespe sulla tavola e toglievo (se necessario) le ruote (magari allenta i dadi prima di coricare la vespa) dopo alzavo di peso lo scivolo/tavola e facevo scivolare (con l'aiuto dei cartoni a più strati è molto semplice) la tavola con su la vespa dentro la macchina... fissa il tutto e parti.. ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 4 settembre 2007 - 22:14 Share Inviato 4 settembre 2007 - 22:14 devi procurarti una Yaris Gustav... lì ci sta ottimi i cartoni per farla scivolare. sì 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 5 settembre 2007 - 05:02 Autore Share Inviato 5 settembre 2007 - 05:02 Grazie a tutti per i consigli. Ovviamente con il portellone aperto sarebbe inaccettabile perchè ho in programma un viaggio molto lungo. Ma la lunghezza non mi preoccupa, più che altro la larghezza. Ma a sentir voi non dovrebbe essere un problema (al massimo si smonta la ruota anteriore). Bella l'idea della tavola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 5 settembre 2007 - 08:00 Share Inviato 5 settembre 2007 - 08:00 Lasciatelo dire da uno che ne ha fatti di viaggi lunghi, a pesca di Vespa. Novembre 2005 Corato - Bologna - Corato per una VN2T con una Punto prima serie, 2 persone. Io non c'ero. Maggio 2006 Corato - Cuneo - Corato per una VBA1T con una Punto penultima serie, 2 persone. Ottobre 2006 Corato - Bologna - Corato per una P 200E con la stessa punto della VN2T, 2 persone, nemmeno qui c'ero io. Gennaio 2007 Corato - Aquila - Corato per un'altra VN2T con un Berlingò, 2 persone. Vabbè, Lecce non ricordo il mese, stesso Berlingo 2 persone più altra auto con altre 3 persone per altra P 200E. Agosto 2007 Corato - Marsciano - Corato per VNB3T con Skoda Octavia berlina, 2 persone. Venerdì prossimo 7 settembre, solita Skoda Octavia, 2 persone, per una Possibile Vespa che quando e se prenderò, vi dirò. Ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 5 settembre 2007 - 08:02 Share Inviato 5 settembre 2007 - 08:02 Sulla vecchia Astra sw (1994) il px ci stava. La parte più stretta era l'entrata dal portellone (il manubrio passava per poco) all'interno nessun problema, il tetto era più alto. L'astra successiva aveva il baule più piccolo, l'ultima Astra non ne ho idea... Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 5 settembre 2007 - 09:55 Share Inviato 5 settembre 2007 - 09:55 il berlingò.. troppo facile!! facciamo un elenco di macchine comuni, con cui si può trasportare una vespa con 2 persone e bagagliaio chiuso senza smontare niente (o il meno possibile)?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matopaavespa Inviato 5 settembre 2007 - 11:15 Share Inviato 5 settembre 2007 - 11:15 small frame intera no problem con la polo di mio fratello. big frame intera no problem con la marbella di mio zio. certo che corato-cuneo-corato è da paura anton! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 5 settembre 2007 - 11:33 Share Inviato 5 settembre 2007 - 11:33 certo che corato-cuneo-corato è da paura anton! E' quella che ricordo con più disperazione. Li facemmo in 18 ore. Di queste 18 ore, solo mezz'ora la dedicammo a caricare la Vespa, scambiare i documenti e via. Partimmo da Corato a mezzanotte e rientrammo il pomeriggio successivo intorno alle 6 / 6 e mezza. E' bello però ricordarle quelle cose. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 5 settembre 2007 - 17:33 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 settembre 2007 - 17:33 il berlingò.. troppo facile!! facciamo un elenco di macchine comuni, con cui si può trasportare una Vespa con 2 persone e bagagliaio chiuso senza smontare niente (o il meno possibile)?? 4 auto un telaio: Fiat Ulisse/Lancia Phedra/Citroen C8/Peugeot 806 2 persone e due Vespe (sul proprio cavalletto smontando i soli specchi) oppure 4 persone e una vespa (come sopra..) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saliddo Inviato 5 settembre 2007 - 18:36 Share Inviato 5 settembre 2007 - 18:36 Per i fluidi,benzina e olio cambio, come si fa si tolgono prima di coricarla e inserirla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 5 settembre 2007 - 18:48 Share Inviato 5 settembre 2007 - 18:48 La benzina la svuoti. L'olio del cambio non esce assolutamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 5 settembre 2007 - 18:52 Autore Share Inviato 5 settembre 2007 - 18:52 E' chiaro che il portellone del baule deve potersi chiudere. Per il PX MY bisogna senz'altro togliere la batteria e magari svuotare il serbatoio del miscelatore. Per la benzina basta che sia semivuoto. A proposito: si può togliere la batteria, rinunciando ad avviamento elettrico e clacson, oppure ci sono problemi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 5 settembre 2007 - 18:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 settembre 2007 - 18:56 .......A proposito: si può togliere la batteria, rinunciando ad avviamento elettrico e clacson, oppure ci sono problemi? togliere si può... solo che con il tempo ti "salta" il raddrizzatore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 5 settembre 2007 - 19:00 Autore Share Inviato 5 settembre 2007 - 19:00 .......A proposito: si può togliere la batteria, rinunciando ad avviamento elettrico e clacson, oppure ci sono problemi? togliere si può... solo che con il tempo ti "salta" il raddrizzatore... Ah... e disconnetterlo? Vorrei fare un viaggetto di 3-4 giorni portandomi dietro la vespa. evitare di portare la batteria potrebbe essere comodo, senza pensieri di acidi che possono versare ecc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 5 settembre 2007 - 19:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 settembre 2007 - 19:04 ........ togliere si può... solo che con il tempo ti "salta" il raddrizzatore... Ah... e disconnetterlo? ...... senza non hai più tensione a 12V... quindi devi rinunciare alle utenze... faro, frecce, clacson.. insomma.. mi sempra impensabile... io ti consiglio di sostituire la batteria con una a secco (al piombo.. la trovi presso i negozi di elettronica.. tipo GBC) e non devi toglierla se corichi la vespa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guest Inviato 5 settembre 2007 - 19:39 Share Inviato 5 settembre 2007 - 19:39 Yaris... (ma non ci crede nessuno) ho smontato solo la sella. il problema è solo l'apertura del portabagagli che è ovalizzata e con il manubrio..... allora il segreto è tirare giù anche il sedile del guidatore momentaneamente solo per avere spazio di poterla muovere. si fa scivolare sui cartoni fino a coricare le due chiappe sul sedile passeggero (disteso) e la parte manubrio sul sedile posteriore. libero il cambio si mette qualcosa (ho usato la sella) a mo' di cuscino perchè deve essere ben ferma quando si guida. volendo ho visto che rimane libero il sedile dietro il guidatore Lunghezza 3.640 mm. Larghezza (cm) 166 Altezza (cm) 149 (di più piccola c'è solo la ka) chiedere a duecentorally e signorhood... e al mio vicino di casa ma non è sul forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 5 settembre 2007 - 20:08 Share Inviato 5 settembre 2007 - 20:08 Che vespista,chapeau........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 settembre 2007 - 20:39 Share Inviato 5 settembre 2007 - 20:39 ...prossimamente Ducato maxi....mi piace caricare comodo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alain Inviato 5 settembre 2007 - 22:52 Share Inviato 5 settembre 2007 - 22:52 ...prossimamente Ducato maxi....mi piace caricare comodo... chiedi in giro... ce ne sono molti che se ne intndono di furgoni..!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts